8️⃣ Andiamo a vedere allora come la recente Legge 12/20 ha operato la conversione del Decreto legge 1/2020. Il Decreto è quello che “spacchetta” il MIUR in Ministero dell’Istruzione da una parte e Ministero dell’Università e della Ricerca dall’altro, quindi niente più MIUR…ma MI e MUR. Come abbiamo visto, i Dirigenti tecnici restano incardinati nel MI, e ci si sarebbe potuti fermare qui.
❗️Ma poche settimane prima, la Legge 159/2019, di conversione del Decreto legge 126/2019 (il cosiddetto “Decreto scuola”) aveva stabilito che “Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca è autorizzato a bandire, nell’ambito della vigente dotazione organica, un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento, a decorrere da gennaio 2021, di cinquantanove dirigenti tecnici, nonché’, a decorrere dal 2023, di ulteriori ottantasette dirigenti tecnici”. 146 nuovi dirigenti tecnici in arrivo, dunque.
(D’altra parte, siamo qui per questo…).
? Il solerte legislatore ha dunque pensato bene di cogliere l’occasione per cominciare a predisporre le coordinate del concorso, con l’art. 3-bis (e già il “bis” fa capire che nel decreto originario non c’era!), che si intitola: “Funzione dirigenziale tecnica”. Titolo interessante!
#corsodirigentetecnicomiur
https://concorsodirigentetecnico.it
https://www.facebook.com/groups/213956646331834/