Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Regolamento per il Concorso
Un passo avanti importante: E’ stato pubblicato il…
7 Agosto 2024Per il Corso di Formazione per il Dirigente Tecnico MIUR, abbiamo costruito un percorso specifico, di alto profilo, disegnato partendo dall’esperienza professionale da Dirigente Tecnico del Ministero dell’Istruzione.
I materiali didattici del Corso di Formazione per Dirigente Tecnico, sono stati preparati da esperti attualmente in servizio. Inoltre, tutti i documenti sono continuamente aggiornati con approfondimenti, notizie, innovazioni normative. Il Repertorio normativo è aggiornato e organizzato per una consultazione facilitata.
Quello che ti forniamo non lo trovi sui manuali, non lo trovi in rete, non lo trovi negli altri corsi di formazione: conoscenza specifica, per esperienza diretta e quotidiana, delle complessità della professione e delle competenze ampie e diversificate che essa richiede.
Non ti proponiamo norme e ordinamenti da imparare a memoria, perché ti aiutiamo a organizzare e sistematizzare la conoscenza. In questo modo il corso, per la sua struttura e per i contenuti e i materiali che propone, sarà uno strumento utilissimo per la preparazione della prova preselettiva, ma anche di quelle successive.
Non ci fermiamo al solo corso di formazione. Ti mettiamo alla prova con Test a risposta multipla specifici e continuamente arricchiti.
Se lo ritieni ti offriamo la possibilità di interazione diretta via Skype con esperti attualmente in servizio.
Direttore Tecnico
Massimo Esposito
Laureato in ingegneria elettronica, ha lavorato 10 anni nel settore privato, successivamente ha insegnato per 22 anni negli istituti secondari di secondo grado.
Vincitore del concorso per Dirigente Tecnico MIUR del 2008, ha lavorato fino al 2021 nel Ministero dell’istruzione, presso la Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione.
Attualmente in quiescenza, svolge attività professionale come formatore e consulente nel settore dell’istruzione.